In occasione della XII Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la Cooperativa la Solidarietà, da anni impegnata nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico, promuove l’edizione 2019 dell’iniziativa di sensibilizzazione “Aprile in blu”.

Nell’ambito di questa iniziativa, ha bandito la III Edizione del Concorso “Raccontami l’Autismo” al quale potranno partecipare tutti gli studenti delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado ed Asili Nido presenti negli Ambiti Territoriali di Gioia del Colle, Bitonto, Corato, Grumo Appula e Putignano.

Scarica qui il bando e la scheda di partecipazione al concorso.

Visita la pagina Facebook dell’iniziativa!

La Cooperativa, inoltre, aderisce e promuove l’iniziativa “Light it up blue”, promossa dall’associazione americana Autism Speaks. Il 2 aprile di ogni anno, i monumenti più importanti delle città del mondo vengono illuminati di blu, il colore simbolo dell’autismo.

In occasione della “XII Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo” la Cooperativa La Solidarietà organizza, per il giorno 31 marzo 2019, un pranzo solidale, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature specifiche da collocare in un Centro dedicato. Il pranzo si terrà presso la sala ricevimenti Villa Monna Lisa a Corato.

Hanno aderito all’iniziativa:

ENTI PUBBLICI

NO-PROFIT

PARTNER