XIII Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Aprile in blu

Aprile in blu, l’iniziativa della nostra Cooperativa dedicata alla Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo diventa protagonista in un servizio della radio Doppio Zero di Bitonto.

“La presidente della cooperativa Solidarietà, Antonella Robortaccio ci ha raccontato come sin dalla chiusura dei loro servizi hanno incominciato ad operare un sostegno alle famiglie e ai minori, non solo autistici, mediante l’ascolto e l’invio di materiali come video di supporto o giochi in continuità con il lavoro iniziato in sede e in rete con le insegnanti di sostegno delle scuole.

Ha dichiarato, inoltre, che al termine di questo periodo d’emergenza per la pandemia del Coronavirus, come cooperativa sono pronti ad attivare il “Modulo centro terapeutico riabilitativo intensivo ed estensivo” già accreditato dalla Regione Puglia, coinvolgendo la neuropsichiatria infantile, a sostegno delle famiglie e dei minori.

Belli sono i riscontri avuti dalle educatrici in prima linea, soprattutto in questo periodo, con i bambini autistici.”

Link servizio: https://www.radio00.it/video/xiii-giornata-mondiale-dell-autismo-la-cooperativa-solidarieta-promuove-aprile-in-blu.htm