Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo 

 

In occasione del 2 Aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, il Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo “La Locomotiva” e il Centro Diurno Socio Educativo “La Locomotiva” della Cooperativa Sociale Solidarietà, hanno realizzato un video, mettendo in risalto il loro quotidiano lavoro e soprattutto la relazione che si instaura tra bambini e ragazzi, dove ognuno è diverso, ma comunque speciale. Ogni giorno è una gara di consapevolezza per valorizzare le persone che si incontrano durante il lungo e difficile percorso chiamato Vita. Infatti quando i bambini e i ragazzi comprendono il valore del dialogo, della tolleranza e dell’accoglienza, si abbattono i muri dell’esclusione e dell’indifferenza, considerando la diversità come un valore aggiunto.

Un ringraziamento speciale naturalmente va ai nostri bambini e ragazzi Speciali, agli operatori della Cooperativa e alla Presidente per aver reso possibile questo Nostro tanto atteso evento in un periodo difficile. Un ringraziamento va anche a tutte quelle persone che anche se distanti hanno dedicato un momento di Solidarietà in questa giornata a dir poco Speciale!

Tutti gli elaborati realizzati, possono essere visionati sulla pagina “Aprileinblu” al seguente link: https://www.facebook.com/aprileinblu/