Chi siamo
La Cooperativa
Dal 1995 la Cooperativa Solidarietà svolge attività di Progettazione e Gestione di Servizi Socio-Assistenziali, Educativi, Riabilitativi e di Accoglienza per anziani, disabili, minori, nuclei multiproblematici e cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, in regime domiciliare, residenziale e semiresidenziale.
Il modello di Progettazione e Gestione a cui si fa riferimento segue i principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed è disciplinato dai principi di mutualità, solidarietà e democraticità.
Dal 1995 al servizio delle persone.
Da sempre pensiamo ad un’organizzazione che sappia innovarsi rispetto ai cambiamenti della nostra società, mettendo sempre al centro la persona e non il profitto. Crediamo in un’organizzazione in grado di promuovere e sostenere il benessere e l’autonomia degli individui nel percorso di vita.
Come lo facciamo? Attraverso lo sviluppo di servizi innovativi che siano in grado di rispondere in modo integrato ai bisogni di ogni singola persona, al fine di creare un nuovo modello culturale e sociale sostenibile.